Il Comune

Comunicati

 
1   2
 
Mercoledì 6 Aprile

Infovacanze – Colonie, campi e soggiorni di vacanza estivi

Quest’anno l'opuscolo raccoglie oltre 170 proposte per partecipare a colonie, campi, soggiorni, animazioni e corsi estivi di vacanza organizzati da oltre settanta enti che operano in Ticino e permette di conoscere alcune iniziative promosse al di fuori dei confini cantonali e nazionali. Nell’opuscolo sono indicate le possibilità per i giovani di trovare impiego come aiuto animatore/trice, monitore/trice o in qualità di personale ausiliario, i corsi “Lingue e sport”, alcuni campi Scout e il programma di formazione Cemea.

 

L’opuscolo, realizzato dall’Ufficio del sostegno a enti e attività per le famiglie e i giovani (UFaG) del Dipartimento della sanità e della socialità della Repubblica e Cantone Ticino, è disponibile in formato PDF sul sito www.ti.ch/infovacanze, può essere richiesto telefonando allo 091 814 71 51 oppure inviando un e-mail all’indirizzo di posta elettronica ufficiodeigiovani@ti.ch. Per maggiori informazioni e iscrizioni alle attività, è possibile rivolgersi direttamente agli enti organizzatori.

 

Ringraziandovi sin d’ora per la vostra collaborazione nella promozione dell’opuscolo, vogliate gradire i nostri cordiali saluti.

Martedì 29 Marzo

Ucraina – Informazioni

 

Si informa la popolazione che le autorità cantonali seguono da vicino l'evoluzione della situazione in Ucraina e sono in contatto con le autorità federali competenti.

 

Invitiamo a consultare le pagine web della Confederazione e Cantone, regolarmente aggiornate:

 

- Dipartimento Istituzioni Cantone Ticino

- Segreteria di Stato della migrazione SEM

 

Per maggiori informazioni, consulta la locandina.

 

Accoglimento di persone in provenienza dall’Ucraina

 

Un privato può accogliere al proprio domicilio cittadini ucraini a titolo volontario. Si ricorda l'obbligo da parte del locatore di notificare chiunque risiede presso i locali messi a loro disposizione tramite l'apposito formulario.

Il sostentamento e l’assistenza medica della persona accolta sono interamente a carico del privato.

 
1   2
 

Torna su