Stampa Chiudi

Comunicati

Mercoledì 22 Maggio

Combattiamo la zanzara tigre: togliamole l’acqua!

Il tuo aiuto è fondamentale:
per evitare il fastidio di punture aggressive e ripetute per evitare il rischio di malattie gravi.
Assicurati di:
svuotare tutti contenitori d’acqua ferma settimanalmente, da aprile a novembre  impedire i ristagni d’acqua piovana o  da irrigazione in qualsiasi contenitore, anche piccolo, e di chiudere le fessure dei muri con la sabbia.

> Maggiori informazioni
Martedì 21 Maggio

Protezione canicola

Come proteggersi dalle ondate di caldo: raccomandazioni per le persone anziane e bisognose d’assistenza Le ondate di caldo possono ripercuotersi sulla salute pregiudicando l’integrità fi sica e mentale dei soggetti colpiti. Gli anziani, i malati (cronici), i bambini piccoli e le donne incinte sono particolarmente esposti a questo rischio. Sono soprattutto le persone anziane a necessitare di assistenza: tutti dobbiamo preoccuparci della loro salute durante le giornate molto calde. Gli anziani che vivono da soli e le persone che necessitano di assistenza meritano tutta la nostra attenzione

 

>> volantino

maggiori informazioni: http://www.ti.ch/gosa

Lunedì 13 Maggio

AVVISO - Arena Sportiva Capriasca-Valcolla

Informiamo i nostri cittadini che a partire dall’estate 2019, Ponte Capriasca entra a far parte dei Comuni partner dell’Arena Sportiva Capriasca-Valcolla.

Questa nuova collaborazione permetterà alla popolazione di beneficiare della tariffa ridotta su tutte le attività proposte dal Centro balneare.

La nuova tessera di “Legittimazione residente” con la quale è possibile accedere al Centro balneare a tariffa agevolata è da ritirare presso la nostra Cancelleria comunale.

> Maggiori informazioni
Lunedì 8 Aprile

Pinocchio protagonista dei Concerti per famiglie

In occasione della Festa della Mamma, l’Orchestra della Svizzera italiana con il sostegno di LAC edu propone una nuova edizione dei Concerti OSI per famiglie.


L’appuntamento è fissato per Domenica 12 maggio 2019 ore 15.00 e 17.00 Sala Teatro - LAC Lugano 


>> comunicato

Venerdì 5 Aprile

Revoca divieto assoluto di accendere fuochi all'aperto (RLCFo/RaLLI)

La Sezione forestale comunica che il divieto assoluto di accendere fuochi all'aperto (RLCFo/RaLLI) è revocato mercoledì 3 aprile 2019 alle ore 10:00.

Si ricorda che restano in vigore le prescrizioni generali definite dal Regolamento di applicazione dell'Ordinanza contro l'inquinamento atmosferico (ROIAT)

 

>> comunicato