Il Comune

Comunicati

 
1   2
 
Lunedì 30 Marzo

ZANZARA TIGRE E COVID-19

 

Il nuovo coronavirus NON è trasmesso attraverso le punture di zanzara

Come evidenziato dall’OMS, finora non ci sono informazioni o prove scientifiche che suggeriscano che il nuovo coronavirus possa essere trasmesso dalle zanzare.

  • Le zanzare hanno la capacità di trasmettere dei virus, ma non possono diffondere tutti i tipi di virus!
  • I virus trasmessi dalle zanzare appartengono alla categoria degli arbovirus (come dengue, chikungunya, febbre gialla, Zika, ecc.), cioè virus che riescono a replicarsi nel corpo degli insetti e a superare le barriere degli stessi per poi essere trasmessi tramite puntura. Il virus COVID-19 non è considerato un arbovirus.
Per ulteriori informazioni:  www.supsi.ch/go/zanzare 
Lunedì 30 Marzo

CORONAVIRUS - AVVISO A TUTTI GLI ABITANTI

Il Municipio visto il continuo evolversi della situazione ha preso due
ulteriori decisioni, oltre a quelle già in vostro possesso elencate nel
Bollettino no. 1/2020 >> SCARICA QUI

Lunedì 30 Marzo

CORONAVIRUS - Sacchi dei rifiuti

Il Municipio visto l’evolversi della situazione, ricordando quanto presente  nell’ordinanza inerente ai sacchi dei rifiuti comunali, decide quanto segue:

Le persone o famiglie che sono state contagiate dal COVID19 e di conseguenza NON POSSONO fare la separazione dei rifiuti, dietro presentazione di un certificato medico potranno ricevere 1 rotolo di sacchi supplementari da 35 l.

Le persone interessate e con un comprovato bisogno devono rivolgersi alla Cancelleria Comunale al numero di telefono 091 935 21 60

(dalle ore 08.00 alle 11.00 o dalle 14.00 alle 16.00).

Mercoledì 25 Marzo

COVID 19 : UNITI MA DISTANTI CE LA FAREMO!

Gentili concittadini e concittadine

al fine di potervi informare tempestivamente e in tempo reale in generale e su eventuali misure da adottare vi chiediamo di scaricare GRATUITAMENTE da Apple Store o da Google Play l’applicazione infoMe

 

LINK

Mercoledì 18 Marzo

Divieto assoluto di accendere fuochi all'aperto (RLCFo/RaLLI)

La Sezione forestale comunica che:

- considerato lo stato di necessità per l'intero territorio cantonale decretato dal Consiglio di Stato con risoluzione n. 1262 dell'11 marzo 2020, le relative misure pronunciate al fine di far fronte all'emergenza epidemiologica (COVID-19), nonché le motivazioni in essa contenute;

- ritenuta la necessità di adottare, sull'intero territorio cantonale, ulteriori misure in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19;

> Maggiori informazioni
Lunedì 16 Marzo

NUOVI ORARI SPORTELLO

Il Municipio, seguendo le disposizioni cantonali, ha deciso di chiudere gli sportelli della Cancelleria Comunale fino a nuovo avviso.

Gli uffici dell’Amministrazione saranno però sempre raggiungibili:


via e-mail: municipio@pontecapriasca.ch
cancelleria@pontecapriasca.ch

 

oppure telefonicamente allo 091/935.21.60
negli orari: tutti i giorni 

08.00-11.00
14.00-16.00

Mercoledì 11 Marzo

Avviso COVID-19

Per contenere la diffusione del virus COVID-19 e per garantire la continuità del servizio, è autorizzato l'accesso agli uffici della Cancelleria Comunale unicamente per motivi inderogabili.

Grazie per la comprensione

Mercoledì 4 Marzo

Revoca divieto assoluto di accendere fuochi all'aperto

La Sezione forestale comunica che il divieto assoluto di accendere fuochi all'aperto (RLCFo/RaLLI) è revocato lunedì 2 marzo 2020 dalle ore 17:00.

Si ricorda che restano in vigore le prescrizioni generali definite dal Regolamento di applicazione dell'Ordinanza contro l'inquinamento atmosferico (ROIAT)

Lunedì 2 Marzo

CORONAVIRUS

INFORMAZIONI UTILI

Venerdì 7 Febbraio

AVVISO

Il Municipio di Ponte Capriasca avvisa tutti gli interessati che Lunedì 10 Febbraio 2020 alle ore 18.00, in seduta pubblica, presso la sala del municipio e in base all'art. 51 cpv. 3 Legge sull'esercizio dei diritti politici ( LEDP ), procederà al sorteggio delle liste per le prossime elezioni comunali del 5 Aprile 2020, per definiere l'ordine di successione.

 

IL MUNICIPIO

 
1   2
 

Torna su